Pellet

ISOLCOPERTURE
Rivenditore MAGNUS PELLET CERTIFICATO EN-PLUS A1 CON ALTO POTERE CALORIFICO

Il vantaggio più evidente del pellet rispetto alla legna è la comodità. Il pellet è fornito in sacchetti sigillati di plastica da 15 kg, facili da trasportare, immagazzinare ed utilizzare. Il serbatoio della maggior parte delle stufe consente da 50 sino a 80 ore di funzionamento a regime minimo, raramente una stufa deve essere caricata più di una volta al giorno, spesso sono sufficienti un paio di cariche a settimana. L'accensione è automatica e comandata da un cronotermostato che regola automaticamente temperatura e tempi di riscaldamento, ottimizzando il consumo. Il pellet è quasi privo di umidità, quindi la combustione è pulita e completa, le canne fumarie si sporcano meno, il residuo di ceneri è minimo rispetto alle stufe a legna e l'efficienza mediamente più alta.
Rispetto ad una stufa a legna, non c'è bisogno di raccogliere, trasportare e tagliare la legna, non occorre stagionarla, non c'è rischio di infestazioni di insetti, niente ceneri e braci incandescenti da smaltire, niente diavolina e riti sciamanici per riuscire ad accenderla, nessun bisogno di attizzare il fuoco o controllare periodicamente l'andamento della combustione, meno o nessun problema con la pulizia della canna fumaria, che va ispezionata comunque almeno una volta all'anno prima dell'inizio della stagione.

Caratteristiche Tecniche del MAGNUS PELLET PREMIUM 

  • Origine: Legno vergine
  • Diametro: 6  ± 1 mm
  • Lunghezza: 3,15 ≤ L ≤ 40mm
  • Potere calorifico: ≥ 4,6 Kwh/Kg
  • Ceneri: ≤ 0.7%
  • Umidità: ≤ 4.4%
  • Durabilità meccanica: ≥ 98,0
  • Densità apparente: 600 ≤ BD  750
  • Additivi: senza additivi 


Il legno in pellet è un combustibile ricavato dal legno vergine come nel caso del MAGNUS PELLET PREMIUM EN-A1 PLUS ES 042 (miscelato), ma talvolta si può partire da scarti di lavorazione (quali piallatura, segatura, chips, ritagli) altre volte, come nel caso del MAGNUS PELLET dal tronco intero di Abete e Pino. Viene anche definito biocombustibile addensato, lo si trova generalmente in forma cilindrica, la lunghezza casuale tipicamente è tra 5 mm e 30 mm e con estremità interrotte. La norma EN-A1 PLUS ES 042 determina le specifiche e la classificazione del pellet di legno per uso industriale e non. Quando scegliete il pellet verificate la qualità tramite le caratteristiche tecniche prima di acquistare incautamente, diffidate di diciture come miglior pellet, pellet di qualità, offerte pellet, etc. etc. . Troverete tantissime offerte di pellet con prezzo o prezzi indicativi ma verificate quanto veramente costa con la consegna a domicilio, se il prezzo è IVA compresa e se l’efficienza termica è di alto o basso livello.
Compila il modulo nella sezione Contatti per conoscere tutti i nostri servizi!
Share by: